Eaton lancia il sistema di monitoraggio remoto TFX, studiato per offrire a responsabili di flotte e macchinari una visione completa delle ubicazioni e delle prestazioni delle attrezzature.
Il sistema permette di prendere decisioni basate sui dati, per migliorare la disponibilità operativa e la produttività delle macchine, eliminando i tempi di inattività imprevisti. Lo strumento permette di personalizzare una soluzione telematica perfettamente adeguata a una certa applicazione, che sia una singola macchina o un intero parco macchine.
TFX è dotato di programmazione ‘over the air’ e consente l’aggiornamento remoto del dispositivo e di altri hardware collegati, come il controller Eaton HFX. Grazie a questa funzionalità, TFX consente di realizzare impianti idraulici intelligenti e connessi, con perfetta integrazione con componenti Eaton e non-Eaton Pro-FX Ready, per ottenere informazioni complete sullo stato delle macchine. Tutto ciò che è collegato al bus CAN di una macchina può infatti essere integrato nel sistema TFX.
Il design compatto e la protezione IP67 rendono la soluzione ideale per condizioni ambientali impegnative delle macchine nel settore mobile. L’approccio di sviluppo è infine improntato alla sicurezza, per gestire i rischi informatici e garantire disponibilità e integrità della macchina. Il gateway e il portale TFX sono configurabili per personalizzare la raccolta e la visualizzazione dei dati, anche in flotte multimarca con più sistemi telematici.