Successo per il Made in Italy nei fasteners di Carlo Salvi in Giappone, dopo la partecipazione dell’azienda alla Metal Forming Fair di Tokyo dello scorso agosto. I numeri della fiera, con 32.000 visitatori, mostra come il mercato giapponese sia sempre più alla ricerca di nuovi prodotti nel campo formatura e stampaggio.
Carlo Salvi è stata quindi molto in linea con il tema di questa ultima MFF, ‘Connettere le tecnologie, espandere il futuro’, grazie al forte orientamento dell’azienda alla produzione di macchinari altamente specializzati realizzati su misura. Grande interesse allo stand Carlo Salvi ha suscitato la stampatrice modello CS663, macchinario studiato secondo le tecnologie più avanzate e adatto a produrre forme particolari con caratteristiche e tolleranze complesse, come rivetti speciali, bulloni, componenti pieni, semi-forati e completamente forati ad alta velocità.
L’azienda si dichiara quindi molto soddisfatta della grande visibilità avuta, con numerosi contatti per potenziali nuovi progetti con interlocutori giapponesi e coreani, e si prepara a ripetere l’esperienza con la partecipazione ai prossimi appuntamenti della CIIE 2019, China International Import Expo di Shanghai, dal 5 al 10 novembre, e di Wire 2020 a Düsseldorf.