Meccanica Plus

Macchine operatrici in elettrico con Bosch RexrothERT

Bosch Rexroth ha unito la propria esperienza nelle applicazioni mobili, le competenze tecnologiche nelle soluzioni elettriche industriali e la lunga esperienza del Gruppo nell’automotive per sviluppare un portafoglio di componenti elettrici per trasformare le macchine operatrici.

L’offerta per elettrificazione delle applicazioni off-highway comprende motori 700V in versioni a bassa e alta velocità, con due dimensioni di motori disponibili in diverse lunghezze e configurazioni di avvolgimento, determinando molteplici livelli di potenza. Ciò offre il massimo grado di libertà di progettazione per elettrificazione di architetture di veicoli esistenti e nuovi.

Gli inverter Rexroth comprendono quindi diverse classi di potenza e taglie, supportando sia sistemi 700V che 400V con motori fino a 220 kW, basati su Safety on board per avere funzioni di sicurezza integrate per sistemi idraulici ed elettrici secondo la ISO 13849.

La linea di riduttori eGFT 8000 completa il portafoglio di elettrificazione, per creare soluzioni compatte per applicazioni mobili grazie alla combinazione con motori elettrici ad alta velocità al posto del motore idraulico. La serie non richiede spazio di installazione aggiuntivo rispetto ai motori idrostatici convenzionali, e le dimensioni esterne sono identiche a quelle della linea dei riduttori GFT 8000.

L’offerta è completata con software modulare e compatibili pompe idrauliche. Al contempo Bosch Rexroth esplora diverse tecnologie di immagazzinamento dell’energia, per ottimizzare l’integrazione nel sistema completo.