Il CAM2 Laser Tracker Vantage è una macchina di misura a coordinate portatile molto precisa, ideale per l’ispezione di pezzi e componenti di grandi dimensioni, l’allineamento, il reverse engineering, la calibrazione di robot e macchine e il set-up e la costruzione di utensili. Misure dinamiche sono possibili grazie ad algoritmi predittivi che compensano l’accelerazione e la velocità di un target in movimento. L’ampio volume di misura (160 m) consente di completare le misurazioni più velocemente.
La classe IP52 rende il prodotto resistente all’acqua e alla polvere. Il design compatto e leggero permette maneggevolezza e facilità di trasporto. La W-LAN integrata fornisce la massima comodità di utilizzo per l’utente. La macchina rende possibile misurazione e ispezione mobile e flessibile di componenti di grandi dimensioni. Il software CAD-based di CAM2 rende la valutazione dei risultati e la creazione di reportistica semplice e veloce.
Molto efficaci le funzioni di allineamento di macchine utensili, presse, attrezzature o CMM fisse: per ridurre i tempi di fermo, migliorare la qualità e assicurare un’analisi corretta dei trend delle distorsioni nel funzionamento delle macchine. La calibrazione robot è eseguita attraverso misurazione assoluta (absolute measurement) durante l’ispezione in-process. Ciò permette al robot di rilevare possibili errori di produzione, con risparmio a livello di costi e tempi di rilavorazione.