Meccanica Plus

Luigi De Vito nominato alla presidenza di AcimallERT

L’assemblea generale di Acimall ha nominato Luigi De Vito presidente dell’associazione per il triennio 2020-2023, affiancato dalla vice presidente Marianna Daschini (dell’azienda Greda di Mariano Comense). In foto, a sinistra il presidente uscente Lorenzo Primultini, con al centro Marianna Daschini e Luigi De Vito a destra.

De Vito opera nel settore tecnologie per il legno dal 2008, con ruoli di crescente responsabilità, e dal 2012 è in Scm Group, dove è attualmente direttore divisione legno con responsabilità sulla produzione, lo sviluppo dei prodotti, il sales e il post-vendita.

In occasione della nomina, De Vito ha innanzitutto ringraziato il presidente uscente Lorenzo Primultini, per aver saputo governare l’associazione in una delle stagioni più complesse della sua storia. Il neo presidente ha poi presentato la vice presidente Marianna Daschini, sottolineando il significato della presenza di una giovane manager donna in una posizione di così alto profilo.

De Vito ha infine riassunto quelli che saranno i temi della sua presidenza: promuovere un sempre più aperto dialogo fra le aziende e con le altre associazioni, concentrare le risorse su progetti strategici (accesso al credito, sviluppo del business, azioni di filiera) e sostenere e sviluppare i brand delle aziende associate, creando un ambiente fertile di scambio di modelli eccellenti a proposito di strategie di mercato, vendita e trend tecnologici.