Texaco presenta l’olio ad alte prestazioni a medio contenuto di ceneri HDAX 9300 SAE 40, proposto al mercato da Chevron Lubricants e sviluppato per motori a quattro tempi alimentati a gas naturale e dotati di pistoni in acciaio.
Il prodotto ha omologazione di INNIO Jenbacher per motori di Tipo 9 con pistoni in acciaio, e impiega una tecnologia innovativa adattata per uso con sistemi catalitici. Formulato per la protezione di motori a metano di ultima generazione, che operano in condizioni estreme di temperature e pressioni, il lubrificante Hdax 9300 garantisce avanzato controllo sui depositi nei motori con pistoni in acciaio, con pressione media effettiva maggiore o uguale a 22 bar, assicurando esercizio più lungo e pulito con maggiore affidabilità ed eccellente ritenzione della riserva alcalina, aumentano in tal modo la produttività.
Il prodotto estende gli intervalli di cambio carica con basso consumo di lubrificante, grazie all’elevata resistenza all’ossidazione. L’integrità dell’olio garantisce così la protezione dei componenti dalla corrosione, minimizzando l’incremento del TAN (indice di acidità totale), aiutando a mantenere le fasce e il loro alloggiamento migliorando la protezione dei cilindri.
Il nuovo lubrificante è supportato da Texaco Lubewatch, il programma di analisi delle condizioni del lubrificante che consente ai clienti di verificare lo stato di salute dei motori, assicurando che gli intervalli di sostituzione dell’olio siano in linea con quanto specificato dall’OEM.