Meccanica Plus

Lubrificanti Shell ad alte prestazioni per pulizia nei motori a gasERT

Shell Lubricants presenta Shell Mysella S6 N 40, lubrificante ad alte prestazioni per motori stazionari a gas, studiato per garantire pulizia, protezione e performance elevate anche nelle condizioni più estreme per gli operatori del settore energetico.

L’avanzata tecnologia del pacchetto di additivi di Shell Mysella S6 N 40 protegge il motore dall’accumulo di depositi e acidi dannosi, mantenendo puliti anche quelli ad alto rendimento con temperature dei pistoni elevate e pressione media effettiva in camera di combustione notevole. Il prodotto contribuisce così a ridurre l’usura delle parti chiave del motore, come le valvole, le fasce elastiche e le camicie dei cilindri.

Oltre a migliorare la protezione e la pulizia del motore, mantenendone l’efficienza, il lubrificante aggiunge anche una migliorata resistenza all’ossidazione e alla nitrazione, un maggior controllo della viscosità e la riduzione nella formazione di acidi nocivi. Vantaggi essenziali in ragione dell’immissione sul mercato negli ultimi anni da parte degli OEM di nuovi motori stazionari a gas a pistoni in acciaio ad alto rendimento, che richiedono un maggior fabbisogno di lubrificanti a causa del lavoro a temperature e pressioni più estreme, con coppe olio più piccole e consumo di olio per rabbocco inferiore. Fattori che possono aumentare il rischio di formazione di depositi, accorciando gli interventi di cambio olio.