Shell amplia la gamma di lubrificanti industriali con tre nuovi prodotti, sviluppati in collaborazione con clienti e OEM. I prodotti sono formulati per migliorare affidabilità e produttività dei macchinari, aumentando la protezione contro l’usura e la durata dell’olio. In particolare, Shell Tellus S2 MX, per sistemi idraulici stazionari, e Shell Tellus S2 VX, per sistemi idraulici mobili, soddisfano il nuovo standard Bosch Rexroth, con prestazioni ottimali contro l’usura anche in condizioni operative tredici volte più severe rispetto alle tradizionali prove per pompe idrauliche.
Shell Omala S4 GXV è invece un olio per ingranaggi, le cui viscosità nelle versioni Shell Omala S4 GXV 150-680 cSt sono approvate da Siemens per i riduttori e le unità di ingranaggi Flender a fronte della Revision15 per le unità di ingranaggi elicoidali, conici ed epicicloidali. I nuovi oli soddisfano inoltre i più alti requisiti dei moderni riduttori, proteggendo gli ingranaggi garantendo oltre il 98% di usura in meno rispetto ai limiti standard dei test industriali DIN FE-8. La bassa tendenza allo schiumeggiamento, anche con filtrazione fine, assicura lunga durata, e l’elevato indice di viscosità offre migliore fluidità a basse temperature, conservando la capacità di operare con temperature in serbatoio fino a 120°C.
Il prodotto offre inoltre compatibilità ampliata con guarnizioni, sigillanti e vernici, soddisfacendo i requisiti prestazionali dei test statico (ISO 1817) e dinamico (DIN 3761) per le guarnizioni Freudenberg, e sono compatibili con le vernici interne usate comunemente da Mäder e Rickert.