Texaco Lubricants annuncia l’introduzione di Texaco HDAX 8200 SAE 40, nuovo lubrificante per motori a gas formulato con disperdenti e detergenti ad alte prestazioni che consentono di allungare gli intervalli di cambio carica.
Il prodotto è consigliato per applicazioni a gas naturale, in particolare per quelle di cogenerazione, dove viene impiegata l’ultima generazione di motori a quattro tempi a elevata potenza, turbocompressi e a basse emissioni. Texaco HDAX 8200 SAE 40 è progettato per soddisfare i requisiti di compatibilità con i catalizzatori grazie alla sua formulazione a basso contenuto di fosforo ed è adatto all’uso con carburanti con bassi livelli di zolfo e cloro-fluoro-carburi (CFC).
Formulato con oli di base di qualità premium, Texaco HDAX 8200 SAE 40 contiene quantità estremamente ridotte di zolfo, azoto e aromatici e si distingue per il pacchetto di additivi di ultima generazione che include disperdenti senza ceneri, inibitori dell’ossidazione, detergenti metallici e un agente antiusura metallico. Ciò assicura una buona resistenza alla corrosione e aiuta a prevenire la formazione di depositi in camera di combustione. L’avanzato sistema di additivi, a basso contenuto di ceneri, contribuisce inoltre a ridurre la recessione delle valvole e i rischi di preaccensione.
Texaco HDAX 8200 SAE 40 ha già ottenuto l’omologazione da parte di MTU, per i motori a gas Serie 4000: modello L61, L62, L63 e L6; è, inoltre, approvato da Bergen Engines per i suoi motori a gas naturale B36:45, B35:40, C26:33, e K-G1-2-3.