Meccanica Plus

Logistica verde Gruppo Deutsche Post DHLERT

Alternative-fueled vehicle----Pictures provided by Corporate Communications, Region Europe. 04-2007. The photo may not be used if manipulated or deployed in such a way that the context is changed. Moreover it may not be used in an unrelated connection or environment. Please cite Deutsche Post AG as source. – Contact: Stefanie Danne Phone: +49 (0) 228-182-92502 -Realisation + Photography: Uwe Niehuus... www.zeitzeugen.com -Paintbox-Finishing: Reinhard Ottenlinger... www.ottenlinger.de

Impegno per una logistica verde a emissioni zero entro il 2050 per il Gruppo Deutsche Post DHL, con espansione del portafoglio di prodotti e servizi ecologici per aiutare anche i clienti a raggiungere i propri target ambientali. L’obiettivo di protezione del clima coinvolge sia le attività proprie del Gruppo, sia quelle dei suoi subappaltatori di trasporto, e si articolerà in quattro tappe intermedie. A livello globale l’azienda aumenterà del 50% l’efficienza di carbonio delle attività, proprie e dei subappaltatori, rispetto al valore di riferimento del 2007. Sul locale, il Gruppo si propone di gestire il 70% delle attività di primo e ultimo miglio con soluzioni di ritiro e consegna pulite, come bici e veicoli elettrici.

Oltre il 50% delle vendite incorporeranno Green solutions, rendendo più verdi le supply chain dei clienti, e il Gruppo formerà e certificherà l’80% dei dipendenti come specialisti GoGreen entro il 2050, coinvolgendoli attivamente in iniziative di protezione ambientale e climatica. Con il programma GoGreen, il Gruppo Deutsche Post DHL supporta anche l’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile stilata dalle Nazioni Unite. Il precedente target ambientale posto dal Gruppo, ovvero migliorare del 30% l’efficienza nelle emissioni di CO2 rispetto al 2007, è stato intanto già raggiunto nel 2016, con quattro anni di anticipo sulle previsioni, grazie alle misure di ottimizzazione della flotta dei veicoli, degli edifici e delle reti logistiche del Gruppo.