Meccanica Plus

Logistica efficiente nel farmaceutico e sinergie dal PNRR con GSNERT

La società di servizi GSN ha partecipato all’ultimo Congresso nazionale SIFO – Società italiana di farmacia ospedaliera i cui lavori si sono conclusi lo scorso 30 ottobre. Fulcro dell’evento è stato il rinnovamento del Servizio Sanitario Nazionale, offrendo all’azienda un’occasione da non perdere, come ha spiegato a margine del congresso Francesco Marrone, socio di GSN.

“Con GSN siamo impegnati anche nel settore della logistica sanitaria all’interno di ospedali e ASL – ha spiegato Marrone -. Da tempo stiamo lavorando a un progetto di efficientamento dei magazzini, incentrato anche sull’abbattimento del rischio clinico nella parte della somministrazione dei farmaci”. Al Sifo, l’azienda ha pertanto presentato agli stakeholder del settore le diverse opportunità di partenariato collegate al progetto di grande valore che GSN sta portando avanti.

“Sono convinto che questo congresso sia stata la giusta occasione per confrontarsi sull’efficientamento della logistica farmaceutica – ha proseguito Marrone -, tema che sta diventando sempre più di rilievo anche grazie alla risonanza che la sesta missione del PNRR restituisce al settore sanitario, e su cui noi di GSN intendiamo essere in prima linea per fornire un servizio sempre più efficiente e completo”.