LMT Tools è stata riconosciuta tra i campioni dell’innovazione nella TOP 100 innovation award stilata da Compamedia, per le categorie ‘Innovation-promoting top management’ e ‘Processi e organizzazione innovativi’.
Il costruttore di utensili di precisione ha in particolare messo a punto una serie di metodi, progetti sperimentali sul campo con gli utilizzatori e di cooperazione con le università per sostenere la nascita di idee e innovazione. L’impiego della tecnologia 3D è uno dei più recenti esempi di innovazione, usata ad esempio nella EVOline, testa a rullare tangenziale che in parte viene prodotta con stampa 3D. La compagnia mira quindi a fornire in futuro sempre più utensili smart dotati di sensori, per la raccolta e la trasmissione digitale dei relativi dati.
Altro elemento chiave nella strategia di innovazione dell’azienda è quindi l’intenso networking tra i diversi reparti, che include workshop regolari per promuovere lo scambio di conoscenza. Lo scambio di informazioni è quindi continuo anche tra i reparti di ricerca e sviluppo nelle diverse sedi su scala globale, dando grande libertà ai 1.200 dipendenti nel mondo nel presentare le loro idee.