Meccanica Plus

Livellostati visiviERT

La F.lli Giacomello presenta al mercato mondiale una nuova serie di livelli visivi che si affianca alle precedenti, totalmente innovativa sia nel design sia nella tecnologia. I TL sono livellostati visivi a interasse fisso 76, 127 e 254 mm. Il livello è costruito con speciali polimeri che donano trasparenza e robustezza.

Lo spessore è tra i più elevati in commercio per questa tipologia di livelli e raggiunge i 4mm. La speciale saldatura a vibrazione dei due componenti consente di ottenere una fusione perfetta, realizzando in tal modo un monoblocco della più elevata rigidità e robustezza. Inoltre, per l’utilizzo su macchine di movimento terra, o dove sia concreto il pericolo d’urto, è previsto un livello in policarbonato il quale, è pressoché indistruttibile dagli urti.

La luce utile del livello è pari all’interasse (76 – 127 – 254). Per liquidi totalmente trasparenti (acqua e similari) può essere inserito un galleggiante che evidenzi il livello del liquido (a richiesta su versioni senza segnale elettrico). Il tecnopolimero impiegato è un composto a base di poliammide 12 ed è quanto di meglio offra oggi il mercato nel campo della plastica trasparente.

Infatti è noto che solo pochi agenti chimici oltre agli acidi concentrati, sono in grado d’attaccare le poliammidi. I TL sono quindi compatibili con acqua, olii (compreso quello dei freni), benzine e diesel (da distributore) ecc.