Meccanica Plus

Livellostati Atex F.lli Giacomello alla SPS IPC DrivesERT

F.lli Giacomello espone alla SPS IPC Drives, a Parma dal 22 al 24 maggio, portando tutte le proprie gamme di prodotto con particolare attenzione ai livelli certificati Atex. In particolare, i livellostati IEXD e CRXI sono costruiti in conformità alla direttiva Atex (94/9/CE) per il controllo di differenti livelli di un liquido all’interno di un generico serbatoio posto in ambiente che presenti con continuità o per un periodo prolungato un’atmosfera esplosiva.

I livellostati IEXD sono marcati EX II 1/2 G Ex d II C T6, e offrono elevata flessibilità nelle connessioni a partire da 1” Gas, la possibilità di avere fino a cinque punti di controllo e di inserire un termostato o una PT100. Sono disponibili contatti S.P.S.T. o S.P.D.T.

I dispositivi CRXI sono invece marcati EX II 1/2 G Ex ia II C T5 Ga/Gb, e garantiscono indicazione costante e continua del livello, con elevata precisione e ripetibilità. Consentono inoltre indicazione lineare del livello, a prescindere dalla forma del serbatoio e dalla distanza tra indicatore di livello e pareti del serbatoio. I CRXI permettono quindi indicazione della misura a distanza, e possibilità di pilotaggio di controlli aggiuntivi, precisione di 12 mm e possono essere utilizzati nei più svariati ambienti, quali oleodinamico, alimentare, chimico o comunque in presenza di sostanze esplosive.

F.lli Giacomello sarà alla SPS IPC Drives di Parma al padiglione 6, stand D072.