Meccanica Plus

Livellostati a elevata visibilità F.lli GiacomelloERT

I Top level di F.lli Giacomello sono livellostati visivi a interasse fisso 76, 127 e 254 mm che impiegano uno speciale tecnopolimero a base di poliammide 12, assicurando massima trasparenza e visibilità, sia frontale che laterale. I dispositivi TL hanno uno spessore che raggiunge i 4 mm e saldatura a vibrazione dei due componenti, che realizza un solido monoblocco garantendo rigidità e robustezza delle più elevate, senza bisogno di protezioni metalliche.

Per impiego su macchine movimento terra, o con concreto rischio d’urto, è previsto un livello in policarbonato pressoché indistruttibile agli urti. La luce utile del livello è pari alla lunghezza dell’interasse, e per liquidi totalmente trasparenti può essere inserito un galleggiante che evidenzi il livello del liquido, a richiesta anche su versioni senza segnale elettrico. I TL sono compatibili con acqua, oli (compreso quello dei freni), benzine e diesel.

Il dispositivo non necessita di essere calibrato mediante serraggio delle viti, dal momento che grazie alla sua particolare conformazione la vite preme contro la parete del serbatoio senza creare tensioni al corpo del livello. E’ inoltre possibile richiedere il TL con contatto elettrico di minimo nelle tre varianti NO, NC e Scamio.