F.lli Giacomello ha ottenuto il Type Approval Certificate di Lloyd’s register, ente di classificazione navale che dal 1760 si occupa di migliorare la sicurezza e la proprietà in mare, a terra e in aria. I livelli dell’azienda omologati agli standard Lloyd’s sono così pertanto da ora destinati anche ad impiego in ambito navale.
Il certificato è disponibile dal mese di aprile per gli indicatori di livello elettromagnetici in ottone IEG-TC, con connessioni filettate a uno o due contatti, indicati per oli minerali con viscosità fino a 80°E, per gasolio e altri liquidi non corrosivi e infiammabili, e per gli IEG-N, versione con connessioni flangiate adatta per oli idraulici, lubrificanti e petroli.
Per gli IEG-MP, indicatori di livello elettromagnetico con fino a 8 punti di controllo, per gli IEG-Inox-TC, a uno o due contatti con connessioni filettate, completamente in Aisi 316 per uso sicuro con sostanze corrosive, così come per l’analoga versione IEG-Inox-N, con connessioni flangiate, e infine per gli IEG-Inox-MP, in inox con fino a nove punti di controllo, per rilevamento livello in serbatoi con sostanze corrosive e non.