I livelli a immersione RL di F.lli Giacomello nascono nel 1990, studiati per risolvere alcune problematiche cui erano soggetti i prodotti disponibili sul mercato.
Il Rapid level creato è quindi un livello completamente insensibile alle impurità, di qualunque natura esse siano, eliminando i problemi legati a particelle ferrose e sporcizia presenti nei liquidi da controllare. Gli RL possono inoltre essere regolati sia prima che dopo l’installazione, aumentandone la versatilità di utilizzo.
La gamma brevettata di questi livelli si è poi arricchita con l’arrivo degli MG, un livello completamente in nylon-vetro pensato per superare i limiti di prezzo imposti da alcune applicazioni. Nascono quindi nel 2014 gli RL/AT, livelli che possono sopportare temperature fino a 200° C, con struttura totalmente in AISI 316.
Grazie alle prestazioni, alla flessibilità e semplicità d’uso, questi livelli trovano quindi grande impiego in ambiente oleodinamico, sia in Italia che all’estero, potendo essere utilizzati in contesti anche molto diversi tra loro grazie alle diverse tipologie create. Gli RL possono infine essere tenuti a magazzino e installati al momento opportuno, regolando i punti di intervento in base alle esigenze, senza spreco di tempo e inutili costi di trasporto.