Meccanica Plus

L’importanza di qualità del prodotto e servizio Johnson-Fluiten per Trevisan Macchine UtensiliERT

Trevisan Macchine Utensili e Johnson-Fluiten hanno in comune processi produttivi che garantiscono controllo totale e prestazioni eccellenti: una visione condivisa alla base della collaborazione fra le due aziende.

Da 60 anni Trevisan Macchine Utensili è apprezzata in tutto il mondo per l’affidabilità e precisione delle sue soluzioni per l’industria. Standard elevatissimi si applicano anche alla selezione dei componenti speciali che devono essere acquistati da aziende specialistiche. Fra questi rientrano i giunti rotanti, fondamentali nelle macchine utensili per via del calore sviluppato durante la lavorazione che richiede che l’utensile sia lubrificato.

Da molti anni, Trevisan Macchine Utensili utilizza i giunti di Johnson-Fluiten, azienda che da oltre vent’anni progetta e produce giunti rotanti per applicazioni con acqua, vapore, olio e fluidi refrigeranti. “Cerchiamo di utilizzare per quanto possibile gli stessi giunti rotanti per tutte le nostre soluzioni. Trovare un unico giunto che si adatti alle diverse situazioni a fronte di un’ampia gamma di macchinari non è banale, ma le soluzioni Johnson-Fluiten hanno dimostrato di possedere questa caratteristica”, spiega la titolare Rossella Trevisan.

I giunti Johnson-Fluiten sono utilizzabili in tutte le condizioni operative (velocità, pressione, temperatura o tipo di fluido), grazie alla speciale tenuta meccanica. Questo semplifica diversi aspetti del processo produttivo e gestionale.

Il giunto rotante Johnson-Fluiten.

Il componente scelto da Trevisan Macchine Utensili per la maggior parte dei progetti è un giunto rotante Serie G, nella versione GFLA con attacco radiale per applicazioni ad alta dinamica: non richiede alcuna manutenzione, ha una durata molto elevata e consente un andamento costante della lavorazione.

Trevisan Macchine Utensili ha avuto modo di apprezzare anche il servizio pre e post-vendita di Johnson-Fluiten, prestato senza alcun impegno sin dal primo contatto.