Giunti e limitatori di coppia sono componenti cruciali negli impianti per estrusione plastica e nei macchinari per riciclaggio del materiale, sempre più di attualità in tema di economia circolare e con l’aumento nell’impiego di materie plastiche nel settore automotive per ridurre pesi e consumi. R+W mette a disposizione la propria esperienza e offerta per la corretta progettazione di impianti di estrusione di materie plastiche, per assicurare la scelta accurata degli accoppiamenti cinematici.
Per estrusori dove occorra combinare esigenze di protezione della catena cinematica a quelle di smorzamento delle vibrazioni, l’azienda offre una gamma completa di soluzioni per soddisfare le esigenze di trasmissione come i limitatori di coppia della serie ST. I dispositivi sono privi di gioco e consentono di proteggere il sistema motore in caso di sovraccarico, scollegandolo dalla parte condotta nel giro di pochi millisecondi.
I limitatori di coppia ST trasmettono la coppia con grande accuratezza e precisione, e intervengono solo in caso di necessità. I dispositivi consentono inoltre un riarmo semplice e rapido non appena viene rimossa la causa del sovraccarico.