Lenze presenta i nuovi motion controller c300 e p300, integrando in fascia base la propria gamma di potenza offerta: il c300 integra i fieldbus EtherCat e CANopen in un controllore compatto, con connessione Ethernet e porta USB e moduli di espansione per futura ulteriore dotazione con interfacce Profibus e Profinet.
Il c300 di Lenze può essere affiancato agli I/O mediante bus backplane, mentre dati e applicazioni sono memorizzati su scheda SD, per sostituzione rapida e sicura dei dispositivi, con protezione dalla perdita dei dati grazie a batteria integrata e memoria ritentiva da 128 KB. L’assenza di batteria tampone e di ventilatore fa sì che non serva manutenzione, mentre l’accesso con browser Web facilita diagnostica e messa in servizio.
Il panel controller p300 è invece studiato per utilizzo industriale, in soluzioni di controllo medio-semplice, con potente processore ad alta efficienza energetica ARM Cortex A8 e frequenza di clock di 800 MHz, touch screen resistivo e possibilità di essere ordinato con frontale personalizzato, disponibile inizialmente con schermo da 4,3″, 7″ e 10,4″. I nuovi controller offrono facile gestione e messa in servizio rapida.