Meccanica Plus

Lenze decretata campione digitale nel contest Porsche ConsultingERT

Lenze Italia ha vinto lo scorso ottobre nella categoria PMI il Digital transformation contest promosso da Porsche Consulting e Messe Frankfurt, in collaborazione con Anie Automazione. A essere premiate sono state aziende che hanno avviato con successo la trasformazione digitale al loro interno, sia sotto il profilo delle tecnologie che soprattutto del cambiamento culturale interno.

“Il cliente è sempre più esigente, spesso chiede il prodotto personalizzato allo stesso prezzo dello standard, e questo oggi lo si può fare con la digitalizzazione – ha detto Sergio Vellante, managing director Lenze Italia e vice president Lenze MED alla consegna dei premi -. È fondamentale restare al passo: in passato guardavo solo al mio lavoro, e ai suoi risultati, adesso guardo il lavoro di tutti e dove va il mondo, per continuare a essere visionario”.

Il riconoscimento garantisce a Lenze una consulenza strategica del valore di 20.000 euro da parte di Porsche Consulting, e la possibilità di visitare gli stabilimenti Porsche in Germania, culla dei concetti di Industria 4.0. L’evento inaugura inoltre una partnership stabile e di fiducia tra Lenze e Porsche Consulting nonché il privilegio di essere parte del network di imprese che hanno già avviato il cambiamento verso il futuro.