Collaborazione rinnovata tra PTC e BSA – The Software Alliance per promuovere la legalità software nel manifatturiero in Europa. PTC è entrata a far parte di BSA in coerenza con la propria politica di tolleranza zero verso la diffusione illegale del proprio software, nei segmenti CAD, PLM e IoT. Alleato prezioso nelle iniziative antipirateria e per la protezione della proprietà intellettuale, negli ultimi quattro anni il lavoro con BSA in Emea ha contribuito a ridurre la diffusione di software PTC privo di regolare licenza, promuovendo un mercato digitale sicuro e legale.
Secondo il BSA Global security survey, pubblicato nel 2016, il 39% del software installato nei computer nel mondo nel 2015 era privo di regolare licenza, in lieve calo rispetto al 43% del precedente studio globale 2013. Lo sforzo congiunto diventa tanto più importante in questo momento di crescita dell’economia digitale, in cui sempre più aziende manifatturiere sostengono forti investimenti in trasformazione digitale: la mancanza di garanzie sull’utilizzo legale dei prodotti software può infatti far perdere alle industrie rilevanti occasioni sui mercati internazionali.
I mercati con i più alti livelli di pirateria nel software industriale sono gli stessi interessati dalla crescita economica – apparecchiature industriali, automotive, elettronica, aerospaziale e dispositivi medici, solo per citarne alcuni – e il supporto di BSA ha consentito a PTC di penetrare questi settori con successo, promuovendo iniziative strategiche e aumentando i ricavi.