Meccanica Plus

Lavoro e formazione alla prima edizione del Job Fair @PoliToERT

Sono state 73 le PMI che hanno partecipato lo scorso 19 marzo alla prima edizione del Job Fair @PoliTo – Under 250 (aziende con meno di 250 addetti), evento pensato per favorire l’incontro tra studenti, neolaureati e PMI innovative alla ricerca di talenti.

Imprenditori e recruiter hanno così potuto incontrare nei corridoi della Cittadella studenti e neolaureati che iniziano ad affacciarsi al mondo del lavoro. Le imprese, appartenenti a molteplici settori del tessuto economico, hanno potuto mettere in evidenza i vantaggi di lavorare in una PMI che fa dell’innovazione la propria missione. Il Politecnico torinese conferma in tal modo il proprio impegno nel creare una efficace e più stretta interazione con le PMI e il tessuto produttivo.

Numerose sono infatti le iniziative allo studio per la formazione di ingegneri creativi che siano pronti ad affrontare la complessità, il dinamismo e i bisogni delle PMI. Tra queste anche la creazione del Competence Center piemontese, che proprio a marzo ha avviato le proprie attività, e la creazione di percorsi laurea ad hoc, come la laurea professionalizzante sui temi della manifattura.