Emco presenta il centro di lavoro verticale MAXXMILL 630, per lavorazioni CNC su cinque lati di pezzi complessi con dimensioni fino a 445 x 445 x 290 mm, in unico posizionamento. La macchina ha design compatto e offre massima precisione ed eccellente rapporto qualità-prezzo. La struttura in ghisa stabilizzata e acciaio elettrosaldato offre massima stabilità e simmetria termica. I brevi flussi di forza garantiscono precisione ottimale ed eccellente qualità superficiale sul pezzo, mentre la rimozione truciolo può essere gestita da sistema di lavaggio del basamento e da un trasportatore di trucioli opzionali.
E’ possibile equipaggiare la macchina con mandrino meccanico con velocità massima di 12.000 giri/min o con elettromandrino raffreddato a liquido con velocità massima di 15.000 giri/min. Lavorazioni complesse possono essere eseguite in modo semplice ed efficiente grazie al magazzino utensili a 30 stazioni pronte per l’uso, ed è possibile scegliere tra portautensili ISO40 e BT40. L’elettromandrino può essere dotato di portautensili DIN69872 o HSK-A63. MAXXMILL 630 può infine essere programmato utilizzando la più recente tecnologia di controllo Siemens o Heidenhain.
L’unità di controllo è installata in un pannello ergonomico inclinato nella parte frontale, con funzione di rotazione per garantire facile utilizzo. Fedele all’impegno di Emco ‘Made in the heart of Europe’, anche la MAXXMILL 630 è quindi completamente sviluppata e prodotta in Europa, in collaborazione con produttori di marchi europei che soddisfano i più elevati standard in termini di qualità, produttività ed efficienza.