E.O.I. Tecne ha sviluppato un innovativo sistema di lavaggio mixer ‘usa e getta’, creato per poter far fronte ai problemi di approvvigionamento delle materie prime dovuti al perdurare della situazione mondiale dove hanno sede i principali produttori di aghi.
Lo scopo della soluzione è quello di rigenerare e riutilizzare i miscelatori attraverso un semplice sistema di lavaggio utilizzando aria e un prodotto detergente adatto al tipo di resina utilizzata. L’attrezzatura si compone di un serbatoio sottopressione completamente in acciaio inox con bocca di riempimento prodotto tipo passamano. La chiusura è della tipologia ‘autoclave’ con regolatore di pressione e certificazione CE.
Il sistema ha una capienza di 9 litri alimentato ad aria compressa e può essere fornito in due versioni, come dispositivo per lavaggio mixer a una testa (baionetta o campana) oppure a testa doppia (baionetta più campana). La soluzione presenta un ingombro massimo di 400 mm in altezza, 255 in larghezza con un diametro di 225 mm.