Comsol terrà un laboratorio virtuale gratuito sulla simulazione multifisica, per offrire un pratico approccio a Comsol Multiphysics, il prossimo giovedì 4 giugno alle ore 9.30. L’iniziativa offre un modo smart ed efficace per comprendere i passaggi chiave del flusso di lavoro con lo strumento, e sviluppare le basi per lavorare con la modellazione multifisica.
L’evento è rivolto a chiunque abbia una formazione in ambito ingegneristico, fisico e scientifico. Non è necessaria alcuna conoscenza pregressa del software, e i partecipanti potranno richiedere una licenza di prova gratuita della soluzione della durata di due settimane.
Il laboratorio avrà un taglio molto pratico, guidando gli utenti attraverso i passaggi fondamentali alla base di tutte le analisi. Obiettivo dell’iniziativa è immergere i partecipanti nel mondo della simulazione, per far loro sperimentare in prima persona i principali aspetti nell’utilizzo di Comsol Multiphysics. Al termine del laboratorio, i partecipanti saranno in possesso di tutte le nozioni per impostare e risolvere problemi di simulazione con il software.
Il programma prevede nello specifico:
- Introduzione guidata all’interfaccia (GUI) del software
- Uso e comprensione delle funzionalità fondamentali di Comsol Multiphysics
- Creazione di geometrie
- Assegnazione delle condizioni fisiche
- Nozioni di base sulla mesh
- Impostazione dei solutori
- Output risultati ed esportazione dati
Informazioni e registrazione alla pagina http://comsol.it/c/aljl.