Meccanica Plus

La marcatura UL, il valore aggiunto di un marchio di sicurezza: scarica il White Paper di LAPPERT

I macchinari industriali che vengono introdotti e commercializzati nel territorio Nord Americano, possono essere sottoposti a certificazione UL che ne attesta la conformità alle norme vigenti negli Stati Uniti. Riconosciuto a livello mondiale, il marchio UL ne verifica l’idoneità in relazione ai potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici. Questo ne assicura un accesso rapido al mercato statunitense, oltre che importanti vantaggi in termini di: fiducia, immagine aziendale e anche assicurativi. In tale scenario, l’attenta valutazione dei requisiti specifici per i cavi può rivestire un ruolo di cruciale importanza: la procedura di approvazione di una macchina per un costruttore, infatti, sarà molto più rapida e con costi inferiori, se anche tutti i componenti utilizzati all’interno della stessa sono certificati.

LAPP dedica la massima attenzione a tali aspetti normativi, omologando i propri cavi, pressacavi, connettori al fine di offrire un reale valore aggiunto ai propri clienti che esportano nel mercato americano.

Il white paper di LAPP ha l’obiettivo di guidare gli OEM alla scoperta di tutto ciò che è necessario conoscere al fine di facilitare e rendere meno onerosa la procedura di approvazione di una macchina nel territorio statunitense.

SCARICA IL WHITE PAPER DI LAPP