Nutrito calendario 2014 di corsi di formazione SKF, forte anche del Training Center ubicato nella SKF Solution Factory di Moncalieri, dotato di due aule per le lezioni teoriche e di laboratori didattici con banchi prova dimostrativi, trasportabili o già in versione portatile, per erogare programmi su misura anche presso i clienti.
Il team che si occupa della formazione consta di 23 risorse, tra cui docenti di consolidata esperienza nei principali segmenti industriali provenienti dal personale tecnico SKF. Divenuto centro accreditato nel 2013, il Training Center SKF dal 2014 aggiunge alla propria offerta formativa anche i corsi per il conseguimento della certificazione internazionale Bindt di analisi vibrazionale livello 1 e 2 (ISO 18436).
Conoscenza e diagnostica dei motori elettrici, metodologia Fmeca per prevenzione di effetti di guasto e non conformità in impianti e prodotti, analisi vibrazionale, scelta e dimensionamento dei cuscinetti volventi nella progettazione del macchinario e tecniche di allineamento e bilanciamento sono alcuni dei temi dei corsi di marzo. Il calendario completo è scaricabile nella sezione Servizi del sito SKF Italia.