Meccanica Plus

La consulenza italiana scelta dalla Graduate School of Business di GrenobleERT

La Grenoble Graduate School of Business (Ggsb) ha stipulato un’alleanza strategica con Apco (Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione) per migliorare il cammino di studio dei suoi studenti e dare loro la possibilità di accedere al percorso volto a ottenere la certificazione CMC (Certified Management Consultant), una qualifica per consulenti riconosciuta a livello globale dai principali istituti di oltre 40 paesi affiliati all’International Council of Management Consulting Institutes (Icmci).

Unica associazione italiana a far parte di Icmci, Apco porta la sua competenza al Master in Consulenza di Management di Ggsb; le due organizzazioni sono costantemente impegnate ad aumentare la qualità professionale dei consulenti per far sì che siano in grado di rispondere in modo adeguato alle sfide del mercato globale.

Il memorandum di accordo prevede diverse iniziative congiunte; tra le altre, un supporto qualificato da parte di Apco agli studenti di Ggsb, proposte formative ai soci Apco mediante corsi per dirigenti organizzati dalla School of Business, introduzione dell’accreditamento CMC indirizzato agli studenti post-universitari.

Gli alunni della scuola francese potranno avvalersi di attività di mentoring, di borse di studio e di supporto per la certificazione CMC, mentre gli iscritti Apco disporranno della facoltà di frequentare i corsi organizzati da Ggsb. In particolare, il Master in Consulenza di Management prevede la frequenza a tempo pieno ed è aperto alla partecipazione di professionisti qualificati, oltre che di neolaureati.

Per saperne di più: www.apcoitalia.it