Meccanica Plus

Kollmorgen presenta il webinar: ‘Migliorare le prestazioni adottando alti rapporti inerziali’ERT

Le oscillazioni indesiderate degli assi possono danneggiare i prodotti e provocare situazioni pericolose. Ma se fosse possibile eliminare i movimenti indesiderati e, allo stesso tempo, ridurre le dimensioni del motore aumentando le prestazioni?

Partecipando alla sessione didattica organizzata da Kollmorgen, in cui verrà illustrato un sistema con problematiche di motion, sarà possibile essere guidati nelle fasi che, tramite l’utilizzo di nuovi rapporti inerziali, permetteranno di migliorarne le prestazioni.

Tradizionalmente la scelta del rapporto inerziale si è sempre basata su regole standardizzate. Le nuove tecniche, invece, si basano su servomotori migliorati, tuning dei controllori e retroazione ad alta risoluzione per ridurre le dimensioni del motore migliorando, contemporaneamente, il controllo del movimento della macchina.

In questa sessione Kollmorgen affronterà vari temi:

Il webinar “Migliorare le prestazioni adottando alti rapporti inerziali” si terrà giovedì 26 ottobre alle ore 10:30 e sarà presentato da Nicola Pezzolato, Senior Engineering Manager di Kollmorgen.

Nicola è specializzato in applicazioni motion con alti requisiti prestazionali, come ad esempio il tuning dell’azionamento per soddisfare rapporti di inerzia motore-carico estremamente elevati, il dimensionamento dei motori per soddisfare richieste di coppia elevata in spazi limitati, e customizzazione degli avvolgimenti per ottimizzare le caratteristiche dei motori in relazione alle esigenze dell’applicazione. Inoltre, contribuisce a sviluppare funzionalità firmware per soddisfare le esigenze dei singoli clienti e si occupa di fare formazione sull’uso dei prodotti Kollmorgen in contesti applicativi specifici.

 

Iscriviti subito al webinar gratuito: “Migliorare le prestazioni adottando alti rapporti inerziali” che si terrà giovedì 26 ottobre alle ore 10:30.

 

Iscriviti ora!

 

Informazioni su Kollmorgen
Kollmorgen, un marchio Regal Rexnord, vanta oltre 100 anni di esperienza comprovata nel settore del motion, con motori, azionamenti, attuatori lineari, soluzioni di controllo AGV e piattaforme di automazione dalle prestazioni tra le più elevate e affidabili del settore.