Klas Forsström ha assunto la funzione di presidente di Sandvik Coromant, il produttore mondiale di utensili da taglio, soluzioni di attrezzamento, servizi e know-how per l’industria metalmeccanica. Forsström lavora con il Gruppo Sandvik da 17 anni, la maggior parte dei quali trascorsi in Sandvik Coromant svolgendo ruoli di primo piano nella R & S, sviluppo dei prodotti, marketing, sviluppo di business e vendite. Più di recente ha ricoperto la carica di presidente di Sandvik Hard Materials.
“È davvero emozionante e stimolante essere di nuovo in Coromant. Sono molto impressionato da quello che l’azienda ha ottenuto negli ultimi anni. Come leader di mercato siamo percettivi e all’avanguardia – ha dichiarato Klas Forsström -. La R & S fa parte del tessuto stesso di Sandvik Coromant. Siamo sempre focalizzati sull’innovazione dei prodotti, la conoscenza applicativa di prim’ordine e la velocità di commercializzazione. La nostra ambizione e motivazione per il futuro è forte. Credo che avremo ulteriore successo nello sviluppo di soluzioni orientate al cliente”.
Il suo primo compito come presidente sarà quello di promuovere e sviluppare ulteriormente la strategia che Coromant ha impostato, tesa a un’attenzione ancora maggiore al cliente attraverso la presenza locale e la condivisione della conoscenza globale. Klas Forsström ha assunto la funzione di presidente di Sandvik Coromant, il produttore mondiale di utensili da taglio, soluzioni di attrezzamento, servizi e know-how per l’industria metalmeccanica.