Kennametal per il terzo anno consecutivo è stata nominata una delle aziende più etiche del mondo da The Ethisphere Institute, un’importante organizzazione indipendente dedicata al progresso e riconoscimento delle migliori pratiche nell’etica aziendale.
“Essere riconosciuta per la terza volta come una delle aziende più etiche del mondo è un incredibile onore e parla in modo significativo del team di talento che abbiamo in Kennametal – ha riferito il presidente del Consiglio di amministrazione, presidente e CEO Carlos Cardoso -. I nostri dipendenti dimostrano continuamente i valori e le convinzioni che distinguono Kennametal come leader del settore, permettendoci di offrire il meglio ai clienti, agli azionisti, alle comunità e a tutte le persone che serviamo”.
In aggiunta alle esaustive formazioni sull’etica e sulla comunicazione con i dipendenti, gli sforzi di Kennametal negli anni passati hanno incluso un numero di nuovi record per l’azienda per: coinvolgimento del dipendente (superando i risultati di altre aziende del settore con costanti aumenti sino al raggiungimento del record del 91% nella partecipazione del dipendente misurato durante il sondaggio aziendale della voce del dipendente); sviluppo del talento (offrendo quasi 100 programmi di formazione tecnica a oltre 2500 persone, compresi i clienti e i distributori tramite The Kennametal Knowledge Center); sicurezza (compresi gli obiettivi chiave poiché oltre la metà delle strutture dell’azienda hanno raggiunto l’obiettivo di mantenere al sicuro al 100% tutti i dipendenti e i visitatori, al 100% del tempo);
impegno per l’integrità (con il 100% di partecipazione globale ai moduli di formazione trimestrale sull’etica e sulla compliance aziendale);
gestione responsabile della comunità (comprese oltre 2.100 ore donate da più di 1.200 dipendenti volontari e contributi record elargiti a organizzazioni come United Way);
innovazione (superando continuamente il 40% delle vendite realizzate grazie ai nuovi prodotti che offrono ai clienti almeno il 20% di miglioramento della prestazione).