Quando si tratta di un servizio locale, le aziende normalmente richiedono tre cose – che i loro problemi vengano compresi, che ci sia una risposta rapida e che vengano fornite le giuste soluzioni. Per meglio comprendere le esigenze dei propri clienti, Kennametal ha dedicato molto tempo a visitarli e ad ascoltarli prima di decidere la propria strategia e di investire in strutture in grado di fornire loro le soluzioni tecnologiche più avanzate per le quali è conosciuta, tempi di risposta rapidi di esecuzione e una presenza locale su cui possano contare. E’ la filosofia del Different Thinking che Kennametal sta presentando presso il nuovo Rapid Response Center aperto a Istanbul, in Turchia, nel novembre del 2014 e che va ad affiancare i Rapid Response Center di Kingswinford nelle West Midlands del Regno Unito, di Busan, nella Corea del Sud, e di Zory, in Polonia.
I Rapid Response Center rappresentano impegni concreti nel fornire la competenza globale di Kennametal a livello locale e con tempi rapidi di risposta. “I Rapid Response Center sono l’espressione di un importante sforzo costante da parte di Kennametal nell’ ascoltare la voce dei propri clienti – spiega Jan Menschner, responsabile Kennametal per i servizi globali di riaffilatura -. I punti chiave sono la presenza locale, la reazione immediata e i tempi di risposta veloci. Questo è particolarmente importante nei mercati dove l’infrastruttura commerciale si sta ancora sviluppando”.