Meccanica Plus

Kennametal amplia il servizio di supply chainERT

Una delle chiavi fondamentali per gestire uno stabilimento in modo efficiente e conveniente è quello di avere l´utensile giusto, nel posto giusto e nel momento giusto. Per questo, Kennametal, protagonista nella tecnologia degli utensili, ha annunciato nuove soluzioni del suo sistema di gestione utensili ToolBOSS. “Un crescente numero di clienti si sta rivolgendo ai distributori di vending machine per i più classici motivi”, spiega Jay Evans, responsabile del programma della supply chain a livello globale presso Kennametal.

“Tutti desiderano migliorare il controllo delle scorte decentralizzare il magazzino utensili, ridurre la quantità di tempo necessaria agli operatori delle macchine per individuare gli utensili richiesti ed acquisire, confrontare e visualizzare il trend dei costi di utensileria relativi alla produzione. Questi dati aiutano a identificare le aree problematiche e le opportunità a disposizione, per un miglioramento continuo”. L´ultima novità del ToolBOSS è un´unità demo portatile più piccola che Kennametal sta rendendo disponibile ai partner del suo canale di distribuzione. Questa unità offre ai distributori un ottimo modo per dimostrare i vantaggi del ToolBOSS, direttamente in fase di presentazione.

Con un peso di soli 45 kg, l´unità include un computer ToolBOSS su cui è installata la versione completa del software Inventory Manager, il touch screen standard e due livelli di vassoi preconfigurati. “Dal punto di vista della larghezza e della profondità, l´unità demo è una struttura ToolBOSS a grandezza naturale, ma l´altezza è di soli 58,4 cm”, afferma Evans.

“Ciò permette ai nostri partner distributori di mostrare una varietà di dimensioni di vassoi e cassetti, soluzioni differenti in base alle necessità del cliente”. Tra le altre proposte: Flex Unit, un telaio ToolBOSS a grandezza naturale che inizialmente parte con otto cassetti per dimostrare in maniera dettagliata i vantaggi del ToolBOSS; e l´unità ToolBOSS Modulo, una struttura ToolBOSS modulare che può essere configurata con dimensioni differenti di cassetti e scomparti, consentendo l´utilizzo del ToolBOSS non solo per gli utensili, ma anche per tutto ciò che le aziende desiderano controllare in modo più efficiente, come parti di ricambio, guanti, dispositivi di protezione personale e altro.