Meccanica Plus

Kenji Yamaguchi nominato ai vertici di Fanuc CorporationERT

Con effetto dal 1° aprile 2019, Kenji Yamaguchi è il nuovo ceo di Fanuc Corporation, succedendo a Yoshiharu Inaba, figlio del fondatore della compagnia Seiuemon Inaba. Y. Inaba ha guidato l’azienda in qualità di presidente dal 2003 e come ceo dal 2016, contribuendo a farne il successo nel settore dell’automazione di fabbrica nell’era dell’IoT.

Yamaguchi è presidente e coo di Fanuc dal 2016, e lavorerà con Shinichi Tanzawa, presidente di Fanuc Europe, a consolidare la crescita della multinazionale giapponese. Inaba continuerà a essere presidente del consiglio di amministrazione di Fanuc. Tanzawa ha quindi presentato la business strategy di Fanuc Europe, che prevede di aumentare il livello di soddisfazione dei clienti, collaborare e crescere insieme ai propri partner e rafforzare le operations in Europa coltivando la passione dei dipendenti.

Alla chiusura dell’anno fiscale 2018 di Fanuc avvenuta il 31 marzo scorso, Tanzawa ha inoltre sottolineato come Fanuc Europe abbia registrato una crescita a doppia cifra grazie al lavoro e all’impegno delle diverse filiali locali. Le previsioni per il nuovo anno continuano ad essere positive. Sono previste nuove assunzioni e l’apertura di nuove sedi, come quella di Fanuc Italia a Lainate, prevista per quest’anno.