Meccanica Plus

Karl Faulhaber al centro del nuovo vertice del Gruppo FaulhaberERT

A gennaio 2022, anno che segna anche i 75 anni di attività dell’azienda specialista nei sistemi di azionamento, gli amministratori delegati di Faulhaber, Thomas Bertolini e Gert Frech-Walter, passeranno il testimone a una nuova struttura dirigenziale di cinque persone con al centro Karl Faulhaber.

“La loro visione di una produzione standardizzata e sincronizzata tra i vari stabilimenti è stata decisiva per il successo di Faulhaber all’inizio del nuovo millennio – dichiara Karl Faulhaber -. Altrettanto importante è stata l’integrazione di filiali internazionali nel Faulhaber Group durante la loro gerenza congiunta. In qualità di amministratori delegati hanno ritirato numerosi riconoscimenti conferiti a Faulhaber, come quello vinto nell’ambito del concorso ‘Factory of the Year’ per l’anno 2018 nella categoria della produzione di piccole serie eccezionali. Thomas Bertolini e Gert Frech-Walter lasciano il timone di un’azienda dall’eccellente posizione sul mercato e pronta per affrontare le sfide del futuro. Desideriamo ringraziare entrambi per la loro dedizione e il loro impegno e gli facciamo i nostri migliori auguri per la loro meritatissima pensione”.

Il passaggio di testimone porta quindi anche un allargamento dei vertici aziendali. Insieme a Karl Faulhaber (vendite, marketing), saranno Hubert Renner (gestione degli ordini), Markus Dietz (finanza, controllo di gestione), Lutz Braun (risorse umane, ambito legale) e Udo Haberland (R&D, innovazione) ad assumere la gestione dell’impresa familiare.

Per il Gruppo, la continuità rappresenta un fattore importante del proprio successo. L’ingresso in questo nuovo gruppo dirigenziale (composto da persone con esperienza decennale in varie posizioni di responsabilità in azienda) di Karl Faulhaber porta quindi la terza generazione della famiglia fondatrice al vertice dell’azienda. Insieme ai clienti, ai partner e ai dipendenti, Faulhaber continuerà a concentrarsi sulla propria crescita sana e sulla profittabilità.

“Dopo 17 anni (per Bertolini) e 22 anni (per Frech-Walter), all’inizio dell’anno venturo passeremo il testimone a un nuovo gruppo dirigenziale. Desideriamo ringraziare i nostri partner e i nostri clienti per la fedeltà e l’eccellente collaborazione. Questo sia anche di incoraggiamento per la nuova direzione aziendale, alla quale facciamo i nostri migliori auguri per una gestione di successo“, queste le parole dei due amministratori uscenti.

Nella foto, il gruppo dirigenziale di Faulhaber a partire dal 2022: Karl Faulhaber (al centro), Udo Haberland, Lutz Braun, Markus Dietz, Hubert Renner (fila dietro, da sinistra).