Stock Saver è il sistema sviluppato da Werma per il mondo della logistica di produzione. La soluzione è studiata in particolare per la gestione di magazzini polmone presenti nel flusso produttivo con scaffalature Fifo a gravitazione, sia con implementazione della gestione Kanban che senza.
In caso di gestione Kanban, la soluzione Werma consente di superare le problematiche relative al Kanban sia di prima generazione, legate all’uso di foglietti, sia di seconda generazione, connesse all’impiego di scanner di lettura. Grazie alla soluzione integrata hardware e software, Stock Saver permette in pratica di azzerare i problemi generati da errori dell’operatore. Il sistema è implementabile localmente sui magazzini polmone ed espandibile con modularità all’occorrenza.
Tutte le operazioni vengono effettuate via wireless, senza bisogno di cablaggi né di collegamenti di infrastrutture. Il sistema inoltre è aperto con l’esterno, in grado di interfacciarsi ad esempio con il sistema gestionale SAP in modo che il magazzino su cui è applicato Stock Saver possa immediatamente entrare a far parte della gestione di tutta la logistica di stabilimento.