Grandi riscontri per la 21° WIN Eurasia, organizzata a Istanbul da Deutsche Messe e che ha riunito i quattro saloni Automation, Hydraulic & Pneumatic, Electrotech e Materials Handling: 1.950 espositori da 30 Paesi, oltre 77 mila visitatori tra cui molti decision maker, un evento di successo che in questa edizione ha scelto l’Italia come Eurasian business partner, rimarcando l’importanza dei mercati turco ed euroasiatico per il nostro Paese.
Nel 2013 infatti il commercio bilaterale Italia-Turchia ha toccato i 20 miliardi di dollari, con 1.100 aziende italiane presenti nel Paese, e grazie al supporto di Promos, azienda per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Milano, sono state 30 le aziende italiane presenti in fiera.
WIN Automation quest’anno ha visto il ritorno anche di presenze da Bulgaria e Cina, dopo lunga assenza, e per la prima volta la presenza degli USA, ed è stata punto d’incontro tra delegazioni nazionali e internazionali diverse, con un programma dedicato alle delegazioni anatoliche, con la partecipazione di 38 centri industrializzati turchi. Prossimo appuntamento, la WIN Metalworking 2014 dal 5 all’8 giugno.