Meccanica Plus

Italfim: i vantaggi della rete stirata nelle applicazioni industrialiERT

Nel campo delle applicazioni industriali uno degli esempi più interessanti dei prodotti finiti e dei filtri in rete stirata Italfim è rappresentato dalla filtrazione per varie tipologie di fluidi: acqua, aria, olii, gas, lubrificanti per il raffreddamento e altri ancora.

Per garantire la qualità dei fluidi e la protezione degli impianti dalle eventuali impurità circolanti, Italfim propone una vastissima gamma di reti stirate, con migliaia e migliaia di combinazioni di maglie nelle forme romboidali, quadre, esagonali, tonde e speciali.

Le maglie sono prodotte con aperture a partire da 50 micron, con un assortimento che consente la scelta più appropriata del grado di filtrazione ottimale per le proprie esigenze.

La rete stirata viene prodotta in spessori da 0,08 fino a 2 mm, per garantire le caratteristiche funzionali e meccaniche desiderate, non si smaglia grazie alla particolare lavorazione e mantiene inalterate le caratteristiche geometriche di apertura.

Si possono stirare numerosi materiali adatti al profondo stampaggio: i vari tipi di acciaio inossidabile specifici per i fluidi e gli ambienti di utilizzo, ma anche altri materiali come acciaio al carbonio, alluminio, rame, ottone, titanio.

L’azienda dispone della strumentazione per il riconoscimento elettronico della composizione chimica della materia prima e garantisce l’adeguatezza alle normative RoHS.

La rete stirata è disponibile in bobine e spezzoni in dimensioni standard e su misura.