Meccanica Plus

Iscar amplia la linea delle cuspidiERT

Iscar ha ampliato la linea delle cuspidi Sumocham introducendo la rivoluzionaria geometria HCP, caratterizzata da taglienti concavi che permettono l’autocentraggio della punta. Le nuove cuspidi HCP-IQ permettono l’utilizzo di punte con lunghezza fino a 12xD senza la necessità di eseguire un foro pilota.

Le nuove cuspidi sono disponibili con diametri da 8 a25.7 m, con incrementi di 0,5 mm. Eliminando la necessità del foro pilota, le nuove cuspidi permettono di ridurre i tempi ciclo ed il numero di utensili necessari per completare la lavorazione. Tutto questo permette di ottenere una sostanziale riduzione dei costi. Un’altra innovazione della gamma di applicazioni dell’esclusiva linea per foratura Sumocham è rappresentata dalle cuspidi a testa piana FCP, progettate per la lavorazione di componenti in acciaio (materiali del gruppo ISO P).

La foratura con queste cuspidi permette di ottenere un foro con fondo quasi piatto, particolare richiesto in molte tipologie di lavorazioni. Tutte le nuove cuspidi a testa a piana possono essere indexate su un qualsiasi corpo punta Sumocham, con la dimensione appropriata della sede. I parametri di taglio consigliati per le cuspidi FCP sono gli stessi consigliati per cuspidi ICP. Il grado disponibile per le nuove cuspidi è IC908 ricoperto TiAlN PVD.