Meccanica Plus

Iperelle entra in TS Nuovamacut e accresce l’offerta PLM dell’aziendaERT

TS Nuovamacut ha acquisito il 100% di Iperelle, azienda lombarda partner di Dassault Systèmes per i brand Catia, Enovia, Delmia e Simulia. L’operazione consolida e accresce l’offerta di TS Nuovamacut sulla piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, che offre supporto a tutte le fasi di sviluppo prodotto e alla relativa gestione del ciclo di vita adottando una organizzazione per industry.

Iperelle nasce nel 2002 dalla fusione di due aziende con consolidata conoscenza nel mondo CAD/CAM/CAE, e da allora è cresciuta maturando competenze sul PLM, collocandosi al centro di un ecosistema di aziende con cui collabora in maniera sinergica nei settori IT, business services, automation, outsourcing analisi e simulazione. La società ha registrato nel 2018 un fatturato di 9 milioni di euro, con oltre 300 clienti attivi nei settori più diversificati.

L’integrazione della società in TS Nuovamacut, e nel Gruppo TeamSystems di appartenenza, è in linea con la strategia di crescita del Gruppo e segna un nuovo passo nel rappresentare una piattaforma completa e profonda in grado di seguire il cammino di digital transformation dei clienti.