Meccanica Plus

Ionizzatore a barra SMC con controllore separatoERT

La serie di ionizzatori IZT di SMC è dotata di controllore separato, per soddisfare la crescente domanda di ottimizzazione degli spazi. La serie compatta IZT è disponibile in tre modelli, 40/41/42, per prevenire le scariche elettrostatiche delle parti elettriche, aumentando la sicurezza nei processi produttivi e riducendo difetti nei prodotti e costi associati.

Avendo la barra come unità separata, questa può essere montata in spazi ristretti, potendo inoltre avere fino a un massimo di quattro barre collegate a un controllore. Vengono così facilitati monitoraggio e regolazione dello ionizzatore, riducendo inoltre lo spazio di alloggiamento del controllore. Funzioni di auto-diagnostica e il display a LED permettono di monitorare il funzionamento del dispositivo in maniera efficace, rilevando eventuali contaminazioni dell’elettrodo.

Lo IZT è disponibile con due tipi di cartucce di elettrodi a bassa manutenzione, a risparmio energetico o ad alta velocità. Entrambi i tipi sono rimovibili e facilmente sostituibili. La versatilità è infine aumentata dalla disposizione flessibile, con varianti di lunghezza della barra da 160 a 2.500 mm, alimentazione pneumatica selezionabile a destra, sinistra o da entrambi i lati e da una scelta di squadrette.