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Intelligenza emotiva per vendere meglioERT

Empatia, decisione, calma e consapevolezza sono alcune delle soft skills che Colleen Stanley esplora nel libro edito in Italia da ROI EdizioniVendere di più con l’ intelligenza emotiva ’. L’opera propone un innovativo approccio alle vendite, che facendo leva su emozioni e intelligenza emotiva fornisce un pratico supporto ai venditori per aumentare le vendite. Corredato da case history di successo, ricerche condotte dall’autrice e suggerimenti pratici, il libro individua nell’incapacità di gestire al meglio le emozioni la principale cause degli insuccessi dei colloqui commerciali in molte imprese.

“Non basta affidarsi alle competenze tecniche della vendita – spiega infatti Stanley -: usare l’intelligenza emotiva, saper ascoltare il cliente, senza avere troppa fretta di chiudere la vendita o cedere alle pressioni sul prezzo, è l’alternativa che permette di raggiungere gli obiettivi, e far crescere il fatturato in modo esponenziale”. L’autrice insegna quindi come esercitare l’autocontrollo nell’ascolto dei clienti, come porre le giuste domande e sfruttare l’intelligenza emotiva per guadagnare simpatia e fiducia del cliente, usando l’empatia per condurre colloqui piò efficaci, oltre a generare un maggior numero di nuovi contatti, pianificare meglio la propria attività e vendere di più.

ROI Edizioni è una neo-nata casa editrice che ha l’obiettivo di portare nuove idee e risorse di top thinkers italiani e internazionali per contribuire all’apprendimento e miglioramento continuo delle persone nelle aziende.
Colleen Stanley, presidente e fondatrice di Sales Leadership, società specializzata nella formazione alla vendita per aziende e professionisti, è considerata tra i maggiori esperti mondiali in materia di vendite e marketing.