Meccanica Plus

Integrazione strategica on cloudERT

Autodesk e NetSuite integrano le loro soluzioni on cloud in un sistema completo e flessibile che colma le tradizionali lacune tra PLM e sistemi ERP.

L’unione di Autodesk PLM, per la gestione del ciclo di vita prodotto, e del gestionale aziendale NetSuite, che include NetSuite Manufacturing edition, offre una soluzione per velocizzare i processi, dall’ideazione alla progettazione del prodotto finito, alimentando automaticamente il gestionale, per assemblare la distinta base BOM, erogare i componenti e valutare la fattibilità, con livelli di autorizzazione role-based in entrambi i sistemi.

È così possibile ottimizzare efficienza, costi e redditività, abilitando la collaborazione nella catena distributiva, con visibilità totale e in tempo reale dei costi, già profilati con chiarezza fin dalla fase di progettazione.

L’integrazione tra le due soluzioni consente anche una gestione facile e documentata delle modifiche, favorisce l’efficienza delle fasi post-produzione grazie alle funzioni di inventario e completamento ordini di NetSuite, e grazie a NetSuite SuiteCommerce supporta anche le vendite nei luoghi fisici o tramite eCommerce.