Dürr installerà il suo 13.000° robot in Corea, presso il nuovo impianto di verniciatura nello stabilimento General Motors di Changwon. Si tratta di un robot EcoRP E043i, primo robot di terza generazione Dürr a essere installato presso GM, e rientra nell’ordine più grande mai ricevuto dall’azienda per la Corea in qualità di capo commessa, con un totale di 78 robot di nuova generazione che andranno ad attrezzare l’impianto.
Il 13.000° robot Dürr verrà utilizzato per verniciare le parti interne delle scocche auto presenti nell’impianto coreano GM di Changwon, e grazie alla sua cinematica a sette assi consentirà di accedere senza problemi anche in punti difficili da raggiungere. Il robot è dotato della più moderna tecnologia di polverizzazione EcoBell3, per provvedere all’applicazione delle parti interne delle scocche auto con precisione e flessibilità estreme. L’esterno delle scocche sarà invece verniciato da robot Dürr a sei assi.
Nel complesso dello stabilimento già esistente di Changwon, Dürr ha progettato il suo impianto di verniciatura su tre livelli e con due linee di verniciatura, per un volume totale di 60 veicoli all’ora. L’entrata in funzione del nuovo impianto di GM è prevista per il 2021, e lì saranno verniciate sia la nuova Chevrolet Spark sia i SUV compatti con il metodo a tre strati, secondo il processo ‘wet on wet’.