Hoffmann Group amplia la famiglia di utensili per taglio parabolico ad alte prestazioni (PPC) con un nuovo inserto indexabile Garant PPC e frese con collarino rosso in metallo duro integrale. Gli inserti da taglio PPC, lavorazione nota anche come fresatura a botte o a barile, sono ideali per lavorazione su macchina a tre assi di superfici piane, a forma libera e accessibili senza pareti di interferenza, abbreviando fino a nove volte i tempi di lavorazione o consentendo di ottenere una qualità superficiale molto migliore.
Gli inserti sono disponibili per lavorare acciai alto legati, temprati, acciaio inossidabile e leghe di alluminio. I prodotti sono compatibili con i corpi delle frese a copiare di precisione Garant, volta disponibili nelle versioni in acciaio e in metallo duro integrale antivibrante. Oltre al nuovo inserto indicizzabile PPC, Hoffmann Group ha ottimizzato tre versioni della fresa in metallo duro integrale PPC per lavorazioni di acciai temprati, con forma conica tangenziale, conica o conica smussata per finitura di superfici piane e con grandi superfici anche con contorni di interferenza, così come cavità profonde e difficilmente accessibili.
Grazie a queste qualità, questi inserti mostrano tutto il loro potenziale sulle macchine a 5 assi. I nuovi inserti di fresatura indexabili Garant PPC sono a disposizione degli utilizzatori anche per la finitura di componenti in acciai alto-legati o temprati con superfici a profilo libero e accessibili senza contorni di interferenza.