Terranova Instruments conferma la sua partecipazione a Perumin – 35 mining convention (stand 1157), evento dedicato all’innovazione nel settore minerario che si terrà a Arequipa, in Perù, dal 26 al 30 settembre (in foto, al centro, Sergio Valletti, managing director Terranova Instruments, allo stand dell’azienda alla Egyps 2022).
Perumin Hub è il principale programma di innovazione aperto nel paese sudamericano volto a cercare soluzioni alle grandi sfide del settore minerario attraverso l’innovazione collaborativa. Questo programma nasce dall’alleanza tra l’IIMP (Instituto de Ingenieros de Minas del Perú) e l’Hub per l’innovazione mineraria in Perù, istituzioni impegnate ad aprire una strada per posizionare il mining come un settore che non solo innova nella comunità, ma guida gli innovatori facilitandone la crescita, il consolidamento e il decollo commerciale.
In questa seconda edizione, le aziende minerarie non solo identificano, caratterizzano e rendono visibili le loro sfide comuni, ma includono anche sfide condivise con altri attori chiave del settore. Queste fondamentali informazioni consentono agli innovatori di raggiungere il settore minerario con proposte solide e mature e in grado soprattutto di rispondere in modo chiaro alle sfide specifiche e reali del settore. Perumin, con 1.400 stand organizzati in 7 padiglioni e un’importante presenza della ‘Sala dell’Innovazione’, consentirà ai partecipanti di presentare idee e progetti all’avanguardia oltre alle applicazioni tecnologiche innovative sui prodotti, beni o servizi.
Terranova Instruments, aziende in primo piano nel settore della strumentazione di processo con gli storici marchi Valcom, Spriano e Mec-Rela, partecipa alla manifestazione presentando i seguenti prodotti:
- trasmettitori di pressione, livello e temperatura
- trasmettitori di livello a sommersione per il controllo di falde
- trasmettitori di pressione, livello e temperatura per ogni tipo di imbarcazione
- misuratori di portata
- misuratori di nebbia d’olio in atmosfera