Innovazione in asportazione con Hoffmann Group per Offcina Meccanica Somaruga

Pubblicato il 8 aprile 2022
Hoffmann Group Zero Clamp Officina Meccanica Somaruga

Officina Meccanica Somaruga si affida da oltre dieci anni a Hoffmann Group come partner strategico per la proposta di sistemi per asportazione truciolo innovativi e ad alto valore aggiunto.

L’azienda opera dal 1967 nei particolari meccanici conto terzi per i settori automobilistico, alimentare e petrolchimico, soddisfacendo le specifiche esigenze dei clienti grazie a un parco macchine di alto livello tecnologico. L’innovazione è nello specifico molto importante per lo sviluppo dell’azienda, in quanto il mercato richiede lavorazioni sempre più complesse e specifiche in tempi ridotti.

Tra le numerose attrezzature fornite da Hoffmann Group, in particolare l’implementazione dei sistemi di serraggio con punto zero Garant Zero Clamp ha portato a una riduzione dell’80% nei tempi di attrezzaggio macchina. Ciò consente al cliente di essere molto più flessibile, potendo evadere gli ordini di un solo pezzo particolare in 24-48 ore. Il servizio di consulenza offerto da Hoffmann, unitamente all’ampio catalogo e al know-how nel settore delle lavorazioni meccaniche e asportazione truciolo, ha quindi assicurato al cliente le migliori soluzioni per utensili e attrezzature, contribuendo a migliorare in modo importante i processi di produzione di Officina Meccanica Somaruga, consentendo di affrontare in modo più efficace nuove sfide sui mercati internazionali.

Molto semplice e veloce è infine anche l’approvvigionamento dei materiali e degli utensili, grazie all’eshop accessibile all’indirizzo hoffmann-group.com.

 

Hoffmann Group Officina Meccanica Somaruga tecnologie asportazione

Giorgio Ambrosetti, titolare di Officina Meccanica Somaruga, con Moris Maiurri, funzionario tecnico-commerciale di Hoffmann Group



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x