Meccanica Plus

Industry 4.0 Inside Prima Power a MonacoERT

Apertura a Neufahrn, Monaco, del nuovo Technology Center Prima Power, che sposta qui da Francoforte la propria sede tedesca. La nuova sede ha 55 dipendenti e copre un’area di 1.800 mq, dei quali circa la metà sono dedicati a uno show-room in grado di ospitare un gran numero di persone, per dimostrazioni dal vivo di prodotti e tecnologie avanzate.

La struttura è fortemente orientata alla customer experience, e oltre agli uffici ospita due sale conferenze con vista diretta sul centro dimostrazioni, destinate a eventi, visite di clienti, riunioni, seminari e corsi tecnici. La nuova posizione della sede di Prima Power GmbH è più centrale per i Paesi in lingua tedesca e situata nel cuore dell’area D-A-CH, dove l’azienda produce il 5% del proprio fatturato, e dell’industria metalmeccanica dell’area, oltre a essere un hub internazionale ben collegato a gran parte dei Paesi europei.

Nel centro sono in mostra le più recenti innovazioni dell’azienda per la lavorazione della lamiera e Industry 4.0 Inside, come le macchine a laser fibra 2D e 3D Laser Genius e Laser Next, il sistema combinato punzonatura e taglio laser Combi Genius, la cella di piegatura servo-elettrica BCe Smart e la pressa piegatrice servo-elettrica eP-1030.