Torna dal 28 settembre al 2 ottobre 2020 Tecnargilla, fiera dedicata alle forniture e all’estetica per l’industria della ceramica nel quartiere fieristico di Rimini di Italian Exhibition Group. La ventisettesima edizione dell’evento ripartirà sulla scorta degli ottimi risultati dell’edizione 2018, che ha avuto 34.693 visitatori, per il 48% stranieri. L’internazionalità crescente della manifestazione è stata confermata dal numero di espositori esteri, il 40% delle 433 aziende e provenienti da 26 Nazioni.
Negli anni l’evento si è focalizzato su innovazione e capacità di anticipare tempi e temi del settore ceramica, divenendo da semplice vetrina dedicata alla meccanica strumentale a punto di riferimento in grado di ospitare tutti i settori della fornitura all’industria ceramica, dalle materie prime ai colorifici e agli studi di design, fornendo anche trend futuri sull’estetica nella ceramica, design e architettura.
Vengono inoltre presentate nuove tecnologie dedicate ai produttori di laterizio, materiale oggetto negli ultimi anni di profonda innovazione per adattarsi ai moderni canoni di salubrità, durevolezza e basso impatto ambientale. Intenso sarà quindi il percorso di crescita, scambio e condivisione delle attività di convegni, eventi, mostre e award che contribuiscono a rafforzare ulteriormente l’offerta di Tecnargilla per tutti gli operatori internazionali.